News - Pallacanestro Scandiano

Vai ai contenuti
< class="imPgTitle" style="display: block;" itemprop="headline">Pallacanestro Scandiano vs Schiocchi Modena
Pallacanestro Scandiano
Pubblicato da in News ·
Pall. Scandiano 69
Schiocchi Ballers Modena 67
(21-19; 37-37; 52-52)
Scandiano: Fontanesi 2, Siani 5, Vacondio, Iori 19, Masoni 3, Maioli M. 3, Caleffi 3, Montanari L. 14, Maioli S. 20, Marani, Melegari, Roncaglia n.e. All. Baroni, Ass. Stefani.
Modena: Minarini 26, Bertolini 6, Sassi 6, Petrella 9, Alessandrini 16, Cesaro ne, Barardi 1, Buntov ne, Perini, Forghieri, Malverti ne, Barbieri 3. All. Bertani. All. Sangermano.
Note: Falli: Scandiano 20, Modena 22, tecnico Maioli S. Tiri liberi: Scandiano 12/15, Modena 15/26.
Arbitri: Sidoli e Mussini.
Sesta giornata del Campionato di Promozione del girone B. Innanzi ai padroni di casa della Pallacanestro Scandiano ci sono gli Schiocchi Ballers Modena che dopo aver battuto la Boiardo tentano il secondo colpo esterno sul parquet Scandianese.
La partita parte con un sostanziale equilibrio, ad un praticamente perfetto Iori che sigla 11 punti nel quarto, risponde un inarrestabile Minarini, che con 12 punti tiene i suoi agganciati alla partita in un bel primo quarto terminato 21-19.
Dopo la prima pausa la sostanza non cambia, l'equilibrio domina sovrano. Sono però gli ospiti a tenere il pallino del gioco. A dar manforte al solito Minarini ci pensa Alessandrini. I locali nonostante i propri lunghi, faticano sotto canestro, concedendo diversi secondi tiri ai modenesi che non si tirano indietro. Il primo tempo finisce in perfetta parità 37-37.
Dopo la pausa lunga, coach Baroni prova a variare la propria difesa. Con un Maioli S. carico di 4 falli dopo il tecnico per proteste del primo tempo,  è Montanari a salire in cattedra, ricucendo il piccolo vantaggio di 5 punti che gli ospiti avevano creato. Anche il terzo quarto lascia apertissima la partita (52-52).
Gli ultimi dieci minuti vedono un'aggressiva Pallacanestro Scandiano intenta a fermare la forza a rimbalzo degli ospiti che però non si lasciano intimorire. I solito noti portano i modenesi sul 52-55. La reazione reggiana non si lascia attendere. Un canestro di Maioli S. ed un tiro importantissimo dall'arco dei 6.75 di Montanari, portano i locali sul 59-55. Nel finale sono Montanari e Maioli S. a tenere avanti i propri. Quest'ultimo con un'azione da tre punti, canestro e fallo, porta Scandiano sul 69-67 a 40 secondi dalla fine. Gli schiocchi provano a pareggiare una prima volta l'incontro, ma sbagliano un tiro da 4/5 metri, sul rimbalzo difensivo Iori subisce fallo e si porta in lunetta per chiudere il match. L'inaspettato 0 su 2 lascia la possibilità agli ospiti di vincere addirittura la partita. All'ultimo secondo però i modenesi sprecano l'ultimo tiro, lasciando così l'amaro in bocca per un'ottima partita giocata fino alla fine.
Senza dubbio Mvp dell'incontro un Minarini che con 26 punti è anche il miglior realizzatore dell'incontro. Ottima la prova anche di Alessandrini con 16 punti. Per i locali sono i tre tenori Maioli, Iori, Montanari (53 punti in tre) a dare la vittoria finale ai Scandianesi.



Nessun commento


Created with Lucky B.
A.S.D Pallacanestro Scandiano
Via Fogliani,7 42019 Scandiano
P.Iva 02241290358
C.F. 91134160356
REA: RE-309917
Iscritta alle seguenti federazioni
F.I.P - C.S.I - OPES
Torna ai contenuti