News - Pallacanestro Scandiano

Vai ai contenuti
< class="imPgTitle" style="display: block;" itemprop="headline">SPORT CLUB CASINA VS PALLACANESTRO SCANDIANO
Pallacanestro Scandiano
Pubblicato da in News ·
Tags: casinascandiano
Sport Club Casina  57
Pall. Scandiano       71
(13-14; 28-36; 41-58)
CASINA: Penserini 2, Filippi, Menechini 2, Vezzosi F. 7, Meglioli, Vezzosi M. 4, Mammi 7, Costi 8, Nasi 8, Benvenuti 19, Bruni ne. All. Bellezza. Ass. Ganapini.
SCANDIANO: Siani 2, Fontanesi, Masoni 10, Iori 8, Vacondio, Roncaglia 3, Montanari 23, Caleffi, Maioli S. 23, Maioli M. 2, Melegari, Marani. All. Baroni. Ass. Stefani.
NOTE: Falli Casina 14, Scandiano 13. Fallo Tecnico Mammi. Espulso Bellezza (All). Tiri Liberi: Casina 6/9, Scandiano 12/13.
Arbitri: Moratti e Politi.
Settima giornata del Campionato di Promozione Girone B. In campo i padroni di casa dello Sport Club Casina contro la Pallacanestro Scandiano.
L’inizio è tutto per i locali che con Mammi e Costi si portano subito sul 4-0. La reazione scandianese però non si fa attendere, sono i lunghi Maioli S. e Montanari a ribaltare il risultato in un primo quarto dove Scandiano fatica a realizzare dall’arco dei 6.75. Il quarto, molto equilibrato, si chiude sul 13-14.
Nel secondo, sono gli ospiti a prendere in mano il gioco. Il solito Maioli S. ed un ottimo Masoni con due tiri da 3, aumentano il vantaggio degli scandianesi. A quattro minuti dal termine del primo tempo la svolta della partita. Dopo un fallo fischiato a Costi, le numerose proteste di coach Bellezza, vedono Casina terminare la partita senza il proprio allenatore espulso. Il primo tempo si chiude sul 28-36.
Dopo la pausa lunga gli ospiti entrano in campo più concreti, decisi a chiudere il match il prima possibile. I soliti noti scandianesi aumentano il gap tra le due squadre, se poi cominciano a far canestro anche Roncaglia e Iori dalla distanza la partita si chiude all’istante. Il vantaggio arriva fino al +20 (35-55). L’unico a crederci ancora ad una rimonta di Casina è Benvenuti che cerca di trascinare i suoi ad un improbabile recupero.
Nell’ultimo quarto gli ospiti gestiscono il vantaggio senza incrementare la distanza tra le due compagini. Casina riesce a rosicare qualche punto senza però scendere sotto al -17. Al termine dell’incontro il tabellone recita un 57-71 in una partita dove l’emozioni non sono mancate.
Ottima la prova di Benvenuti tra i locali, a volte però troppo solo. Immancabili i due lunghi scandianesi Montanari e Maioli S. che con 23 punti a testa si dividono lo scettro di miglior marcatore dell’incontro.



Nessun commento


Created with Lucky B.
A.S.D Pallacanestro Scandiano
Via Fogliani,7 42019 Scandiano
P.Iva 02241290358
C.F. 91134160356
REA: RE-309917
Iscritta alle seguenti federazioni
F.I.P - C.S.I - OPES
Torna ai contenuti