News - Pallacanestro Scandiano

Vai ai contenuti
< class="imPgTitle" style="display: block;" itemprop="headline">PALLACANESTRO CORREGGIO VS PALLACANESTRO SCANDIANIO 54 - 67
Pallacanestro Scandiano
Pubblicato da in News ·
Pall. Correggio 54
 
Pall. Scandiano 67
 
(17-20; 29-28; 44-49)
 
 
Correggio: Messori 2, Manicardi 3, Giaroni 4, Riccò F. 9, Valli 7, Guardasoni 2, Riccò F. 11, Rustichelli 12, Sacchi 4, Conte ne, Solera ne. All. Lodi. V. All. Santini.
 
 
Scandiano: Siani 9, Fontanesi, Masoni 4, Iori 24, Roncaglia 3, Montanari 4, Caleffi 3, Maioli S. 14, Marani 6, Maioli M, Vacondio ne, Melegari ne. All. Baroni. V. All. Stefani.
 
 
Note: Falli: Correggio 22, Scandiano 18. Uscito per 5 falli Riccò F. Tiri Liberi: Correggio 12/15, Scandiano 14/17.
 
Arbitri: Guidi A. - Bonini L.
 
 
La decima giornata di andata del campionato di Promozione si chiude con il “Big Match” tra Pall. Correggio e la Pall. Scandiano. Entrambe le squadre vogliono sfruttare la caduta casalinga di Novellara, raggiungendola così in testa al campionato.
 
La partita inizia con un break da parte degli ospiti che si portano subito in vantaggio (6-10). La reazione di Correggio però non si lascia attendere, ma gli ospiti grazie ad un ispirato Iori riescono a chiudere il quarto in vantaggio (17-20). Dopo il bel primo quarto, la partita improvvisamente si spegne.
 
Nel secondo gli errori non mancano e sono le difese ad aver quasi sempre “la meglio”. La partita si innervosisce e gli arbitri placano gli animi con un tecnico a Riccò ed uno alla panchina correggiese. Dopo tutto ciò, i gialloneri si portano per la prima volta in vantaggio, fino a chiudere il primo tempo sul 29-28.
 
Nella ripresa, i locali escono dagli spogliatoi decisi a dare fin da subito una svolta all’incontro. Correggio incrementa immediatamente il vantaggio, portandosi sul 38-31, massimo vantaggio della partita, costringendo coach Baroni a chiamare un Time Out. Dopo la sospensione, la partita cambia ed inizia quella di Maioli S., che fino a poco prima aveva litigato con canestro e difesa avversaria. Con sei punti di fila del capitano e con il solito Iori, Scandiano si riporta avanti chiudendo il terzo quarto sul 44-49.
 
Nell’ultimo quarto, i gialloblù spingono sull’acceleratore, grazie ad una super difesa e a un Siani, che gestisce perfettamente l’attacco della propria squadra con punti ed assist, il vantaggio aumenta, superando i 10 punti.
 
Nel finale Manicardi prova con un canestro dall’arco ad accorciare la distanza, ma la freddezza di Iori dalla lunetta permette agli ospiti di portare a casa la partita con un +13 importante anche per la differenza canestri. All’ultima sirena il tabellone recita 54 - 67.
 
Ottima la partita di Iori, miglior marcatore con 24 punti e del play Siani. Importanti i canestri di Maioli S. nel momento di Black Out dei suoi. Tra i locali, il solito Rustichelli e i due Riccò sono tra i più positivi.
 



Nessun commento


Created with Lucky B.
A.S.D Pallacanestro Scandiano
Via Fogliani,7 42019 Scandiano
P.Iva 02241290358
C.F. 91134160356
REA: RE-309917
Iscritta alle seguenti federazioni
F.I.P - C.S.I - OPES
Torna ai contenuti